domenica 13 marzo 2011

Una torta a plum cake


Con lo stampo del plum cake ho realizzato una torta dai bordi alti per 11 persone!!  La ricetta del pan di spagna che ho utilizzato l'ho copiata da Rosanna una forumista di Alice, il mio sito si cucina preferito. Morbidissimo !

Pan di Spagna di Rosanna
  • 6 uova intere
  • 150 gr. di farina "00"
  • 150 gr. di zucchero
  • vaniglia ( e io ho aggiunto la  scorzetta di limone).
 Sbattere le uova con lo zucchero con lo sbattitore o con la planetaria. Aggiungi gli aromi e la farina setacciata a mano (mescolando dal basso verso l'alto). Infornare a 180 °C per circa 30 m'.
Infine  bagnare  il pds con bagna al marsala, e farcire con crema di cioccolato. Ricoprire di panna e decorare a piacere!

5 commenti:

  1. CIAO AGATA NON CI CREDERAI MAI MA OGGI SONO STATA A TROVARE MIA SORELLA E MI HA FATTO TROVARE UN DOLCE CHE ASSOMIGLIAVA TANTO AL TUO CREDIMI ERA BUONISSIMO NON SO IL TUO?

    RispondiElimina
  2. veramente bella!!!! Sei prorpio brava.
    baci

    RispondiElimina
  3. Grazie care, un dolcino semplice e decorato in 5 minuti, mentre gli ospiti arrivavano!!

    RispondiElimina
  4. è davvero molto molto bella questa cake :)

    RispondiElimina
  5. Ma come fai a decorare così bene le torte??Sei bravissima! Io faccio gli anni tra una settimana e non so ancora che torta farmi...vorrei che mi venisse bella e buona come le tue!!Baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!