lunedì 27 giugno 2011

Pasta col pesto si...ma che pesto!!


Oggi si mangiano maccheroncini col pesto di casa nostra!!
Il profumo di pesto si sentiva persino fuori in terrazzo!!
E' un classico! Ma se lo faccio con il mio basilico, il mio aglio, pecorino e olio siciliano prodotto da parenti..ditemi voi cosa c'è di più biologico e gustoso??
...

19 commenti:

  1. Meraviglioso!!! farsi le cose in casa con i proprio prodotti è una soddisfazione unica!!

    RispondiElimina
  2. ho fatto anche io il pesto col mio basilico ma la prossima volta anziché il frullatore userò il minipimer...non tritava una mazza!!! :)

    RispondiElimina
  3. ADORO il pesto fatto in casa! Anche noi sul terrazzo abbiamo una modesta pianta di basilico, ecco magari non con queste fogliolone ma comunque buono ed esce veramente bene! Poi con l'olio siciliano posso solo immaginare cosa esce fuori!!

    RispondiElimina
  4. MMMMMMMMMM pesto fatto in casa :Q_____
    Io lo spalmo anche sui crostini!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che meraviglia questa foglia...e chissà che buono il pesto che ne è venuto fuori...a me quest'anno il basilico proprio non è venuto fuori :-(

    RispondiElimina
  6. l'odore del basilico fresco è meraviglioso,il tuo pesto con la combianzione di tutti questi prodotti freschi e genuini sarà sicuramente unico!!!

    RispondiElimina
  7. aggiungi un posto a tavola!!!!subitooooooooo troppo buono il pesto fatto in casa...fresco e genuino .i miei bimbi non lo rifiutano mai!!bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  8. MA E' DOPPATO IL BASILICO??????HA!!!!Ha!!!!STUPENDO CI CREDO CHE TI E' USCITO UN PIATTO COSI' MAGNIFICO...MI SEMBRA DI SENTIRNE IL PROFUMO.....

    RispondiElimina
  9. Il pesto fatto in casa è tutta un'altra cosa di quello comperato! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  10. Ma che basilico hai? Eh si, i prodotti di casa sono sempre i migliori. Immagino il profumo e la bontà nel degustarli. A presto Paola

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia, beate te..anzi...ci sarebbe un posticino a tavola anche per me ?? ;-)

    RispondiElimina
  12. Una foglia di basilico grande quanto una mano: meravigliosa!!Adoro il pesto e questi tuoi maccheroncini mi mettono fame anche a quest'ora!
    Ho sbirciato anche nel blog del tuo orto-giardino e trovo che sia una cosa davvero bellissima. Con questi risultati poi...viene assolutamente voglia di averne uno tutto per sè!
    Bravissima, buona giornata e a presto

    RispondiElimina
  13. Brava Agata!Che foglia enorme di basilico!chissà che buona la pasta!

    RispondiElimina
  14. Il pesto fatto in casa è tutta un'altra storia!! bravissima a me lo fà la mamma ^_^
    un bacione
    anna

    RispondiElimina
  15. Il basilico è bellissimo...chissà che soddisfazione realizzare tutto con prodotti caserecci!!! Bravissima!!!

    Un abbraccio

    Caterina@lemieScarpeRosa
    Wedding Planner

    RispondiElimina
  16. ricetta interessante però se permetti per il pesto dovresti usare il basilico piccolo e non quello gigante, anche l'olio sarebbe preferibile quello della riviera ligure meno forte.

    RispondiElimina
  17. Grazie 1000!!
    @Max si lo so ho anche quello di basilico e hai ragionissima verrà ancora meglio perchè è più profumato, riguardo all'olio ligure, non posso comprarlo visto che ad Ottobre ne abbiamo comprato da amici e parenti una quantità industriale...ma avendo tantissimi parenti genovesi questa estate gli potrei chiedere un pensierino culinario della loro zona!! Grazie a presto..passo a trovarvi!

    RispondiElimina
  18. Impazzisco per il pesto! Oggi lo mangio anch'io, e la qualità del basilico è eccezionale... il profumo è davvero così intenso che mette appetito e allegria!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!