domenica 18 maggio 2014

Cup cakes nutellosi

Buona sera, finalmente oggi posto questa ricettina veloce e golosa di cup cakes al cacao.



Ingredienti:
  • 50 gr di cacao amaro
  • 50 gr. di latte caldo (io ho messo acqua perchè volevo provare senza) e il risultato è ottimo.
  • 120 gr. di burro
  • 200 gr di zucchero 
  • 2 uova
  • 200 gr di farina 00
  • un pizzico di sale
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Scorza di arancia
Procedimento:

Far bollire il latte o l'acqua, con il cacao. 
In planetaria lavorare il burro morbido con lo zucchero finchè otteniamo un bel composto omogeneo, a questo punto aggiungiamo le uova e continuiamo a lavorare. Adesso aggiungiamo pian piano sia l'acqua con il cacao, che la farina con il lievito, la scorzetta di arancia e il sale.
Versare negli stampini da muffin, io ho utilizzato quelli medi, e ne ho ottenuti una decina.
Appena si sono freddati, con l'attrezzino stellato per farcire i muffin, ne ho tolto un cilindretto, l'ho riempito di golosa nutella. Comunque se non lo avete, no problem, scavate con un cucchiaino da caffè, il risultato sarà ugualmente perfetto!








Con questa super cup cake, che potremmo anche decorare con panna, oppure con un bel frosting o ancora con pasta di zucchero,  vi auguro Buona domenica!

2 commenti:

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!