giovedì 11 settembre 2014

Mitici bucatini ai gamberetti

Squilla il telefono, lo apro e noto il link che il mio Love mi aveva mandato dal lavoro....cercava un'azienda di pasta catanese e si imbatte in una foto di  un piatto di pennette ai gamberetti....l'interpretazione non lasciava dubbi, li avrebbe graditi parecchio a cena.
 Così corro in pescheria e acquisto 600 gr. di gamberetti freschi e un mazzo di prezzemolo e.....
Detto Fatto....a cena pasta con i gamberetti, ovviamente a modo mio !

 Ecco la ricetta davvero gustosissima e altrettanto veloce (come piace a noi).

Ingredienti ...pochi ma buoni.

  • 600 gr di gamberetti
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio extra vergine d'oliva
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • lime
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 400 gr di bucatini
  • sale 
Procedimento:

Soffriggere l'aglio nell'olio e aggiungergli i gamberetti sgusciati e puliti, lasciare rosolare un minutino e aggiungere il vino bianco, attendere finchè sfumi, dopo di che salare, pepare e spegnere.
Saltare la pasta aggiungendo anche una bella manciata di prezzemolo e una gratuggiata di lime.
Abbinargli un ottimo  vino bianco (io siciliano ovviamente) e anche il vostro Love sarà stato preso per la gola ^_^






Il tocco finale sono stati i peperoncini del nostro orticello e un buon sorbetto al limone! 
A domani....o al prossimo link del maritozzo!!!  Hiiii! Bacioni Agata.
Se volete passare a trovarmi anche sulla mia paginetta sarete i benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!