sabato 5 aprile 2014

Da Food-blogger a Cake Designer, grazie Casa Alice!

Buon giorno gente,
da tantissimo tempo volevo scrivere questo post, ma per una serie di eventi e una mole di lavoro alla quale non sono abituata, ho sempre rimandato, ma oggi voglio proprio condividere con voi questa mia "piccola ma simpatica" esperienza.
Molti mesi fa, vengo contattata da una giornalista di un settimanale , la quale mi comunica che era interessata ad una mia intervista, che riguardasse il mio blog, visto che lei si occupa della sezione "cucina", così....detto fatto! La giornalista in questione, Eleonora della Ratta , salvo qualche piccola incomprensione, visto che tutta l'Italia ci separa,  scrive di com'è iniziata la mia piccola attività lavorativa!  Di come tutto ha avuto origine,  grazie .....a Casa Alice, e alla mitica regina del canale 416   ...Franca Rizzi!! Oggi sul canale 221 !
 Ed è  lei che,  infatti giorno dopo giorno continuavo  a seguire, con i suoi interessantissimi ospiti, dai quali apprendevo ed apprendo tutt'ora,  molte tecniche, e dritte sia di cucina che di pasticceria! Da li a poco tempo, decisi di avviare un mio blog in cui esprimermi e pubblicare passo passo, ogni ricetta imparata o tramandata, e devo dire che fondamentale è fu  il mitico FORUM di ALICE , nel quale ho trovato, gente disponibile, amici virtuali (alcuni dei quali ho in seguito conosciuto) con i quali anche oggi, a distanza di quasi 4 anni, continuo a sentire, e che occupano un posto speciale nel mio cuore! Per loro io sono ancora Agatuccia, nick name utilizzato in quel periodo. Così  giorno dopo giorno, mi sono sempre piu appassionata alla cucina, adoro preparare piatti regionali, pane di ogni tipo anche  con lievito naturale, ma la cosa che mi ha appassionata di piu, è stato il cake design...infatti,  subito dopo il primo corso, compresi che sarebbe stato il mio lavoro!
Oggi nel mio piccolo, cerco di realizzare torte belle da vedere e buone da mangiare e a trasmettere questa mia passione anche ai miei numerosissimi corsisti. A distanza di 4 anni un'altra bella sorpresa lavorativa sta per affacciarsi alla mia porta....ma questo ve lo diro' la prossima volta! 


La qualità della foto non è delle migliori, ma poco importa......Sono io con il mio immancabile sorriso!
Perchè ogni piccola gioia, ogni attimo di qualità trascorso con la famiglia e con le persone che si amano, ogni ringraziamento per ogni consegna......mi fanno "sorridere" ed essere felice !
Grazie a tutti..
un bacione..  Agata!

8 commenti:

  1. Mi auguro che il tuo sogno si realizzi, agata. IN bocca al lupo per tutto, serena

    RispondiElimina
  2. ma che bela esperienza di vita, compimenti, queste sono quelle cose che ci portano avanti ancora e ancora nelle nostre passioni, continua così che vai fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesora, sei sempre super gentile....sono felice del mio lavoro in effetti, nonostante potrei fare ancora di più per renderlo noto, ma......al primo posto c'è sempre la mia famiglia! Un bacione <3

      Elimina
  3. il tuo sorriso splendente rende l'idea della tua gioia per questo evento...complimentissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si il mio non perfetto ma......felice sorriso!! Hiiiii....grazie 1000! Un caro saluto :)

      Elimina
  4. Cara Agata, ormai virtualmente ci conosciamo da un po', forse sono quasi quattro anni, abbiamo anche fatto una bella chiaccherata al telefono, ricordi? Ho visto il tuo lavoro crescere e credimi ti meriti tutte le cose belle che la vita ti possa offrire anche perchè sei una persona vera, che ha sofferto, lottato e alla fine è riuscita ! Sono sicura che arriverai in alto, molto in alto! Con affetto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, grazie delle belle ed emozionanti parole! Sei sempre molto cara e dolce! Certo che mi ricordo della nostra chiaccherata, spero proprio che prima o poi possa fare una capatina e incontrarti.....sai la vita è piena di belle sorprese!! :) Non so se, come dici tu arriverò in alto, ci sono tante donne ricche di talento e virtù, ma quello che mi interessa in effetti lo sto già ottenendo, ogni volta che una grande persona come te, grande in in cucina e in famiglia, accendendo il pc....viene a fare una capatina nel mio modestissimo blog o pagina fb. Per cui grazie di cuore a te!! Bacioni Agata !!

      Elimina

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!