mercoledì 19 febbraio 2014

Da Orsetta innamorata..Buon S.Valentino!

E per S.Valentino ecco a voi,  il mio piccolo tutorial, che ha avuto un successo inaspettato!


Fate un ovale con la pasta di zucchero marrone, e poi un ovale piccino e schiacciato con la pasta di una tonalità più chiara e attaccatelo al centro ....sarà il musetto dell'orsetta!


Incidete la boccuccia con l'attrezzino adatto o in mancanza con una cannuccia tagliata a metà.
Al centro attaccate il nasino e ai lati due piccolissimi teneri occhietti....
..mentre per le orecchie, ho ottenuto una pallina con la pasta scura e schiacciata, e inserito al suo interno un'altra pallina ancora più piccina e con la pasta chiara, schiacciato ulteriormente, senza deformare nulla e tagliato a metà..... e attaccato alla testolina!

Per il busto, partite da una pallina e allungate fino ad ottenere quasi la forma di una goccia... ed inserite uno stecchino, che funga da sostegno per la testa!

..per modellare le zampette, basta ottenere dei rotolini e schiacciare appena l'estremità, dando la classica forma come in foto... e in quelle posteriori attaccare (con colla edibile) una sfera schiacciata grande e tre piccole nella parte superiore....
Mentre la parte finale delle zampette anteriori, è leggermente schiacciata e incisa quasi a metà.



Alla nostra dolce orsetta, ho fatto un fiocchettino in testa, unendo due piccolissimi cuoricini e inserendo al centro una pallina.... infine le ho messo un cuoricino con una dedica, scritta con colori alimentari. Per il cuore ho utilizzato uno stampo, ma la prossima volta vi faccio vedere come ottenere un cuore in 3D semplicemente con uno stecchino.

Spero vi sia piaciuto, e naturalmente per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi!
Una buona giornata dalla mia orsetta in Love e dalla sottoscritta  :)

Che ogni giorno sia  S.Valentino....dimostrazione del proprio amore !!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!