venerdì 19 ottobre 2012

Torta Minnie con cupcakes

La torta che vi propongo oggi, non richiede grandi attrezzature da cake design, basta fotocopiarsi la sagoma di Minnie della dimensione voluta....ritagliare la base della nostra torta, farcirla come ci aggrada di più e.....rivestirla!!!   Una sorta di Minnie in 2D !! In cui solo l'enorme fiocco e il nasino sono in 3D.
Le foto stavolta scarseggiano.....problemi con la mia macchinetta fotografica, che da un mesetto a questa parte ha deciso di immortalare le immagini, assai più varie, della mia piccola Londinese!!  

Auguri alla tenerissima Sofia che ieri ha compiuto due anni!! 





Ricetta per i cupcakes: 
Ho provato tantissime ricette di cupcuke, nell'arco di questi anni, e devo dire che alcune mi sono piaciute...mentre altre sono finite nella pattumiera dell'umido, ancor prima di essere infornate. Man mano ho cercato di arrivare ad una ricetta che mi desse un buon prodotto, morbido all'interno, ma non troppo burroso. 
Ed eccoci a noi, fino ad oggi, questa è la ricetta per preparare i cupcakes bianchi che preferisco di più, e oggi la voglio condividere con voi tutti. 

Ingredienti:
Burro  gr. 200
Zucchero gr.200
Uova gr. 200  ( 3 intere per l'esattezza)
Latte fresco ( o anche pastorizzato se non l'avete in casa) gr 200 ml
Farina  00    gr. 400
Lievito per dolci 1 bustina
Bicarbonato di sodio, la punta di un cucchiaino
Scorzette di limone biologico o vaniglia in bacca
Solito pizzico di sale, per risaltare la dolcezza.
E  scaglie di  cioccolato (tenute in freezer ) io ho messo dell'ottima cioccolata fondente extra 63 % con pesche e albicocche Amedei - per saperne di più visitate il sito XtraNoir.com    lo shop on-line per i veri appassionati del buon cioccolato!! 


Procedimento:

Lavorare il burro e lo zucchero finchè il composto non diventa omogeneo, aggiungere pian piano tutti gli ingredienti (uova...latte...farina ..ecc)

Mettere il composto in sac' a poche e riempire i pirottini ( per 3/4), infornare in forno preriscaldato a 190 °C per circa 15 / 20 minuti.

Fateli intiepidire e confezionateli con della pellicola, fino al momento di decorarli con la vostra pdz.....o serviteli così.

Se vi va passate anche dalla mia paginetta fb   e ....
stampate un bel "mipiace" 


  ........a presto Agata

10 commenti:

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!