Omaggio alla Primavera!!
Mi alzo alle 6 e ...noto che il sole ancora non è intenso come al solito, ci metto un attimo per capire che è la 2° mattina in cui l'orario è cambiato per cui..oh No!!Sarebbero ancora le 5!! E va bene a tutto ci si abitua!! E comunque il sole non ci mette tanto a scaldare la mia amatissima isola. Adoro la primavera! Io ho un po anticipato i tempi col cambio stagione stamattina, ma visto che esco in felpa e maniche corte non vedo il perchè tardare questo evento. Ieri mare ...tanto mare e un pensierino sul farsi o meno il bagno, non so per i miei concittadini ma per me: siamo gia alle porte dell'estate!!
Il dolce di ieri? Non poteva non essere dedicato ...che alla PRIMAVERA !!!
Ho realizzato il mio solito pan di spagna e la mia solita bagna agli agrumi ( 2 biccheri di acqua, mezzo di liquore limoncello o altro e 100 gr circa di zucchero), una semplice farcia di ricotta lavorata con zucchero, aromi e codette di cioccolato, e ricoperto il tutto con della glassa!
Ci ho messo pochissimo anche per decorarla ma l'effetto e il sapore ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi!! Buon inizio di settimana a tutti!!!
Fantastica torta! Brava! Anche se quì a Roma oggi più che primavera sembra autunno....
RispondiEliminaBuona giornata,
Silvia
ehehehehe che posso dirti se non che è ottima!!!! Qui a Roma nonostante la giornata primaverile di ieri.. oggi è tornata la pigogia.. il vento.. ed un piccolo calo delle temperature.. ma passerà... e tornerà il sole domani.. spero! baci baci :-)
RispondiEliminaciao agata...
RispondiEliminami sono aggiunta tra i tuoi sostenitori cosi posso scoprire le tue ricette...
molto bella la torta e tanto buonissima...
complimenti ....
by lia
Mamma mia che bella e golosa torta davvero un benvenuto coi fiocchi per la primavera!!! Che bello gfia' poter andare al mare stupendo in questo periodo!!Buona giornata!!
RispondiEliminaCiao Agata! Che piacere trovare il tuo commento così carino sul mio blog! E soprattutto che invidia sentire i racconti della tua amata terra baciata quasi sempre dal sole! Per me che vivo a Torino sentir parlare di cambi di stagione e bagni dopo giorni di pioggia... mamma che voglia!!! Io sono una golosastra di salati e rustici, ma di certo questa tua torta è incantevole! Brava, fortunati i tuoi commensali che possono godersela! ^______^ Ti lascio un abbraccio e felice settimana! A presto!
RispondiEliminaLa primavera in Sicilia è splendida soprattutto se accompagnata da una buona torta come questa. Un bacio
RispondiEliminaCiao, bella torta e bel blog, per quello ho deciso si seguirti... baci
RispondiEliminaGrazie ragazze siete tutte veramente gentili a venirmi a trovare e postare dei commenti così carini!! Un bacio a tutte e buon martedì!!
RispondiEliminaAgata ma è bellissima !! Complimenti!!
RispondiEliminaTi ho messa nel blog roll così mi aggiorno con la tue delizie
baci
Buona giornata Anna
Ma sulla tua bella isola (che dovrebbe essere quella su cui vivo anche io...credo)...ieri dopo il sole..è arrivata la pioggia!!! Speriamo oggi la primavera prevalga!!!
RispondiEliminaHo letto sul tuo profilo una parola magica: Forno a legna...io ce l'ho..ma non l'ho mai usato...non so come si fa!!!! Dovrai insegnarmelo!!! Buona giornata, ciao Flavia
w ila primavera e ancora di più w questo dolce che solletica il palato....un bacino e piacere di conoscerti....baci stefy
RispondiElimina....Dimenticavo di dirti che mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori....se ti fa piacere passa a trovarmi....ti aspetto......baci stefy
RispondiEliminaEcco con cosa puoi fare colazione! Questo omaggio alla primavera, squisito al gusto e bellissimo alla vista...
RispondiEliminaMa non mi dire che l'hai già finito, eh?
Complimenti anche per la grafia; scrivere così bene su una torta non è affatto facile (a me viene sempre un paciughino)
Ciao
woooow che bella, e che interno golosissimo :)))
RispondiEliminaMa è bellissima questa torta sà di primavera e immagino la bontà!
RispondiEliminaBravissima Baci Anna
Ciao, mi chiamo Alessia. Complimenti per il tuo blog e per questa torta. Sicuramente oltre ad essere bella sarà buonissima! Sono siciliana come te, e da febbraio ho aperto un blog di cucina. Ti do il link :dolciedelizie-alyssia.blogspot.com/ Mi farebbe piacere se passassi a visitarlo e se ti va, potresti iscriverti come lettrice fissa. Io già mi sono iscritta al tuo blog. Ci conto! Alessia
RispondiEliminaCiao Agata,con una torta cosi' la primavera arriva senz'altro.E'spettacolare solo a guardarla mi immaggino che bonta' sia stata.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata,Fausta
@Ranapazza Grazie adesso vado a vedere cos'è ol blog-roll (sono alle prime armi), ma sei molto gentile.
RispondiElimina@Elifla si anche qua nel momeriggio è cambiato il tempo, dai pazienza la mattina primavera e il pomeriggio ancora un po inverno!! Dai il forno a legna va usato è un peccato sprecarlo!!Su!!
@Stefy ora passo a trovarti, grazie 1000 per la Piacere di conoscerti Angevisita.
@Fausta ci credi che dopo qualche oretta non c'era quasi più traccia della torta!! Grazie e buona serata!
@ Piacere di conoscere anche te Angela!!
@Alessia sono felice che ci sia anche tu, adesso vengo a trovarti: metti su il caffè!
@ Grazie Mousse, si la torta domenica è stata graditissima!!
Un grosso bacione di cuore a tutte VOI!!!!!!
Ok..il caffè l'ho messo su! Ma non dimenticarti di portare una fetta di questa magnifica torta!!! eheh;)
RispondiEliminaMa che meraviglia!! Un tripudio di golosità, una di quelle cose a cui non resisterei perchè è bella e buona!
RispondiEliminaComplimenti per questa bellissima e golosa torta! Baci e felice giornata
RispondiEliminaCIAO SONO GIOVANNA VOLEVO FARTI I COMPLIMENTI X LA TORTA E' BELLISSIMA DA VEDERE MA IO CHE LO MANGIATA TENEVO A DIRTI CHE E' BUONISSIMA ,NE HO MANGIATO TRE FETTE ERA DELIZIOSA BRAVA SORELLONA QUANDO NE FAI UN ALTRA?CIAO CIAO
RispondiEliminaciao a tutti penserete che sia stata matta a non gustare questa magnifica torta visto che ne ho avuto l'occasione ma che posso farci mangio solamente dolci al cioccolato...ma vi assicuro che chi era accanto a me e l'ha mangiata ne era molto entusiasta.... sei bravissima!!! baci baci Maddy
RispondiEliminabrava! bellissima torta e soprattutto grande evento da festeggiare la primavera. Ciao:)
RispondiElimina*Alessia: bello il tuo blog!!!
RispondiElimina*Ylenia: ma chi sa resistere al cioccolato!!
*Lady Bhoeme: benvenuta e grazie cara!!
*Giovanna: grazie sei una dolcissima sorellina(golosona)!! TVB !!!
*Maddy: Mi spiace che non ti piaccia la ricotta non sai che ti perdi...ma c'è tempo x cambiare idea!!
*Monica: Grazie 1000 , gentilissima!!
Un grosso abbraccio e buona giornata a TUTTEEE !
e' veramente una torta magnifica e poi addobbata a primavera!e deve essere golosissima!
RispondiEliminaBellissima la tua torta, rimarrei a guardarla per ore per quanto mi piace la decorazione che hai scelto.. spero di riuscirci anch'io, sono un vero e proprio disastro in queste cose! Un abbraccio e buonissima giornata
RispondiEliminaGrazie..ricambio volentieri alla tua "followata"..questa torta è veramente invitante!! Che fortunella che sei, qui tra i monti non è ancora caldissimo, ma il clima è comunque piacevole.
RispondiEliminaUn abbraccio
Elli
Buonissimaaa questa torta :) complimenti per la tue ricette...anche noi amiamo tanto la cucina e anche noi siamo isolane come te :)
RispondiEliminache delizia questa torta e che belle decorazioni!
RispondiEliminaCiao Agata volevo farti i complimenti per i 50 sostenitori,ma nel post dei biscotti non sono riuscita a commentare..
RispondiEliminaBuon fine settimana Francesca
Complimenti per i tuoi 50 iscritti! Peccato che non ti sia riuscita a scrivermi al mio. Non capisco come mai...Beh se ti va ci riprovi.;) bacioni
RispondiEliminaGrazie ragazze, ho corretto subito ora si puo commentare anche nella 1° ricettina. Buon week end
RispondiEliminaChe bellissima e golosa torta,complimenti!
RispondiElimina