domenica 20 ottobre 2013

Torta calcio Catania con tutorial

Ho realizzato questa bellissima torta della squadra della mia adorata Catania, per un dolcissimo bimbo, fun delle mie tortine!!
Ecco qualche dritta per la sua decorazione....
ho utilizzato uno stampo a forma di palla, ma se non lo avete andrà bene anche quello per lo zuccotto...
ho ricoperto con uno strato sottilissimo si pasta di zucchero bianca....


...e poi ho ritagliato dei pentagoni con la p.d.z. nera,  e degli esagoni con la p.d.z. bianca,  avendo un lato di uguale misura....

 ..sono partita dal centro con il pentagono nero e poi man mano ho incastrato tutti gli esagoni bianchi ai  lati, se avete fatto un buon lavoro con le misure tutto coinciderà perfettamente ( io mi son fatta aiutare da mia figlia, con compassi e squadrette e conservato gelosamente le dime), esistono in commercio anche gli stampi se volete semplificare un po il tutto!

 ....ed ecco un bellissimo pallone da calcio.....una spolverata e il gioco è fatto!!

 ...ma se avete questa rotellina per le cuciture potete fare anche questo dettaglio, altrimenti aiutatevi con uno stuzzicone e fate i puntini più regolare possibile, a mo' di cucitura!



....ho rifinito il tutto con una bella sciarpetta e coronato con il simbolo de Catania, il mitico elefantino ROSSO-AZZURRO!!






 ops....un dettaglio della realizzazione della maglia del Catania!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi, se vuoi lasciare un commento ne sarò felice!